Originally posted by Everluk
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
147 km/h in autostrada,multa da 36?...
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
io ho preso come riferimento la velocit? indicata dal navigatore,il quale,usando i segnali inviati dai satelliti,? molto pi? attendibile (per non dire che ? esatto) del tachimetro,cos? viaggio sempre sul filo del rasoio
Comment
-
Originally posted by fajan 999s View Postio ho preso come riferimento la velocit? indicata dal navigatore,il quale,usando i segnali inviati dai satelliti,? molto pi? attendibile (per non dire che ? esatto) del tachimetro,cos? viaggio sempre sul filo del rasoio
emb? come credi che faccia io a sapere che il mio contakm sballa di 2-3 kmh a 140
Comment
-
mio cugino spesso f? servizio di pattuglia sull'autobrennero, e talvolta ? con l'autovelox....mi diceva che molto dipende dagli operatori, in genere loro tarano la macchina perch? scatti foto oltre un certo limite di velocit?, che chiaramente non ? quello di legge....ma altri sono ferrei e inflessibili, e son quelli che a fine anno raggiungono statistiche di multe impressionanti
comunque credo che il margine sia pi? del 5% io su strada extraurbana (la colombo per chi ? di roma) ho beccato una multa e sul verbale c'era scritto: limite 80, col margine potevo andare fino a 98 senza incorrere in sanzione, invece andavo a 104 e quindi 184 euri di multa e 2 punti patente...ma forse pensandoci bene a 98 avrei beccato lo stesso la multa ma non m'avrebbero tolto i punti?....vabb?...altri soldi regalati allo stato
Comment
-
Originally posted by jack View Postmio cugino spesso f? servizio di pattuglia sull'autobrennero, e talvolta ? con l'autovelox....mi diceva che molto dipende dagli operatori, in genere loro tarano la macchina perch? scatti foto oltre un certo limite di velocit?, che chiaramente non ? quello di legge....ma altri sono ferrei e inflessibili, e son quelli che a fine anno raggiungono statistiche di multe impressionanti
comunque credo che il margine sia pi? del 5% io su strada extraurbana (la colombo per chi ? di roma) ho beccato una multa e sul verbale c'era scritto: limite 80, col margine potevo andare fino a 98 senza incorrere in sanzione, invece andavo a 104 e quindi 184 euri di multa e 2 punti patente...ma forse pensandoci bene a 98 avrei beccato lo stesso la multa ma non m'avrebbero tolto i punti?....vabb?...altri soldi regalati allo stato
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postla tolleranza in percentuale ? pensata proprio perch? l'errore di tachimetro e strumento varia in maniera percentuale e non fissa
cmq
Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .
ora cerco le tolleranze
eccole
(1) Per l'art. 1, d.m. 29 ottobre 1997, nell'impiego di apparecchi automatici per gli accertamenti della velocit? deve essere applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione ? compresa anche la tolleranza strumentale.
Comment
X
Comment